14-15/10/2003 Attività di orientamento con la Bocconi di Milano

14 Novembre, 2003 Archiviato in News

In un’epoca in cui si intensifica il dibattito sul mercato occupazionale per le difficoltà che si rilevano nel fenomeno di incompatibilità tra domanda ed offerta, le Università si mobilitano proponendo nuovi criteri e modelli di organizzazione didattica per dare un contributo scientificamente attuale all’iniziativa di rendere sempre più facile il tasso di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro .            La nostra Istituzione ha sempre privilegiato nel POF la preoccupazione di offrire una corsia preferenziale alle attività di orientamento, culturali e professionali, di propria iniziativa e in collaborazione con le Università, per far sì che gli studenti acquisiscano un’adeguata capacità di scelta nell’ampio ventaglio di opzioni, mediante la definizione di un personale progetto professionale, calibrato in ragione di attitudini,         interessi e motivazioni.

Sulla base di queste premesse, vi segnaliamo le giornate di Orientamento programmate dall’Università Bocconi di Milano per il 14 e 15 novembre 2003. Durante tali giorni sarà possibile conoscere direttamente il mondo universitario ed avere colloqui con docenti e studenti tutor. Un gruppo di orientatari del Servizio “ Orientarsi alla scelta “ sarà a disposizione dei giovani per indicare l’opzione che fa al caso di ciascuno.

Inoltre, si effettuerà un incontro dedicato ai genitori, mentre  ai docenti saranno presentate le iniziative che sono state programmate dall’Università.

Per informazioni più dettagliate si consiglia rivolgersi all’indirizzo web www.uni-bocconi.it/scuola.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.