Visita di istruzione finalizzata a stimolare l’intelligenza affettiva ed il processo di socializzazione al Parco Acquatico: Magic World. Lunedì 29/05/2006.

29 Maggio, 2006 Archiviato in News

Siamo ormai quasi al termine dell’anno scolastico che sta impegnando tutti nella “marcia forzata” finale.

E per consentire una breve pausa distensiva, ma nel tempo stesso non dispersiva, il Consiglio di Gestione ha concesso una giornata di “divertimento”, nel senso etimologico del termine che nel lessico della letteratura riguardante il Tempo libero significa “volgere altrove” l’attenzione, l’interesse e l’attività.

Considerato che le altre iniziative extrascolastiche hanno sempre avuto finalità riconducibili ad attività di apprendimento, la visita al Parco acquatico è orientata a consolidare soprattutto il processo di socializzazione mediante opportunità di dialogo e di vita di gruppo da realizzare con modalità ludiche e distensive tali da “ricreare” lo spirito ed “ossigenare” la mente.

La sortita è programmata per lunedì 29/05/2006 con partenza alle ore 8:30 e rientro alle ore 20:00. Gli alunni consumeranno il pasto sul posto.

Porteranno con sé il costume da bagno e l’asciugamano.

Gli interessati sono pregati di contattare la Segreteria alla quale dovranno richiedere il modello di adesione e autorizzazione.

Il Dirigente Scolastico

Alessandro Scognamiglio

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.