Borse di studio a.s. 2021/2022 – #iostudioRegioneCampania

21 Aprile, 2022 Archiviato in News

E’ stato pubblicato l’AVVISO  relativo alle Borse di studio 2021, con quale la Regione Campania, attraverso il Fondo Unico dello Studente istituito dal Ministero dell’Istruzione, aiuta gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, provenienti da famiglie con reddito basso, ad avere maggiori opportunità di svago e conoscenza, ma anche a costruirsi un futuro migliore investendo in sapere e cultura.

E’ prevista l’assegnazione di 29.017 borse di studio, ognuna dal valore di 250 euro, con cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa. Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole superiori pubbliche e private “paritarie”) presenti sul territorio della Regione Campania.

Requisiti e modalità  di  presentazione della candidatura

Essere in possesso dell’attestazione ISEE 2022 (l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,48.

Si può presentare la domanda esclusivamente attraverso questa piattaforma all’indirizzo web https://iostudio.regione.campania.it  ,   previa registrazione. Non saranno accolte domande inviate con altre modalità (raccomandata, consegna a mano ecc.).

La richiesta  dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi ha la potestà dello studente, o dallo studente beneficiario se maggiorenne dalle ore 09.00 del 27 aprile fino alle ore 22.00 del 12 maggio 2022.

Il sistema di registrazione è davvero semplice e sono richiesti i seguenti documenti da acquisire in formato digitale su unico file:

– Modello ISEE in corso di validità;

– Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del richiedente (genitore, tutore, studente maggiorenne);

– Il documento di riconoscimento e il codice fiscale del beneficiario (alunno minorenne);

per i tutori il Decreto di nomina del Tribunale.

Per facilitare la compilazione della domanda è necessario conoscere l’indirizzo ed il codice meccanografico dell’Istituto Scolastico frequentato (Liceo Scientifico NAPS25500C – IPSEOA   NARH105008) .

Download PDF versione stampabile

I commenti sono chiusi.